Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: riapre il parcheggio del Molo Vecchio

Olbia: riapre il parcheggio del Molo Vecchio
Olbia: riapre il parcheggio del Molo Vecchio
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 February 2017 alle 11:28

condividi articolo:

Olbia, 16 Febbraio 2017 - Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco: nulla filtra dal Palazzo Umbertino, ma poche righe - appena recapitate in Redazione - annunciano la fine dei disagi al centro storico per quel che concerne i ricercatissimi parcheggi gratuiti a ridosso di Corso Umberto.

"Con la presente vi informiamo che, domani , venerdì 17 febbraio, alle ore 10.30, al molo vecchio di Olbia, si terrà la conferenza stampa di riapertura alla città degli spazi portuali del porto storico. Parteciperà il sindaco On. Settimo Nizzi ed il Commissario Straordinario dell’Autorità portuale C.V. (CP) Pietro Preziosi", recita l'invito alla Stampa locale inviato dall'Autorità portuale del Nord Est Sardegna.

Dunque, sempre che tutto funzioni al 100% e che tutto sia in regola, domani mattina verrà ufficialmente riconsegnato alla città il parcheggio del Molo Vecchio. L'area è chiusa per lavori dal mese di Ottobre. L'area è stata completamente riqualificata grazie a un lavoro a quattro mani eseguito da Autorità Portuale e Comune di Olbia. L'ente dell'Isola Bianca ha messo in sicurezza il piazzale, dotandolo di un nuovo asfalto e segnaletica orizzontale; il Comune si è occupato dell'illuminazione e della videosorveglianza.

Con il completamento di questa opera, il lungomare olbiese si appresa ad accogliere i turisti con un po' più d'ordine e pulizia, ma soprattutto sicurezza: in quell'area, spesso, sono avvenuti furti a danni di residenti e turisti. C'è attesa, invece, per i lavori di riqualificazione di via Redipuglia.