Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ambulanti troppo insistenti all'Ospedale: "ho temuto il peggio"

Olbia, ambulanti troppo insistenti all'Ospedale:
Olbia, ambulanti troppo insistenti all'Ospedale:
Olbia.it

Pubblicato il 11 December 2018 alle 15:44

condividi articolo:

Olbia, 11 dicembre 2018 - Nuova segnalazione riguardante i parcheggi dell'Ospedale Giovanni Paolo II e in particolare gli ambulanti che, ogni giorno, vendono oggetti di uso comune (ombrelli, calzini, accendini, etc.) agli utenti del presidio sanitario e ai dipendenti. Una presenza, la loro, ormai tradizionale che non manca di far discutere.

La segnalazione è di una cittadina olbiese che desidera rimanere anonima e concerne un atteggiamento che, agli occhi della signora, è risultato sgradevole e preoccupante. Il fatto raccontato dalla concittadina è avvenuto ieri pomeriggio.

"Mi sono recata presso l'ospedale Giovanni Paolo II per ritirare dei referti medici. Appena arrivata mi accingevo a cercare parcheggio, ed essendo in stato di gravidanza cercavo di individuare i parcheggi riservati che invece risultavano già occupati, pertanto mi vedevo costretta a parcheggiare più in lontananza. Come si sa nei parcheggi sono sempre presenti numerosi venditori ambulanti di colore che indicano dove parcheggiare con la speranza di poter vendere qualche mercanzia", spiega la cittadina nella sua segnalazione.

"A volte sono fin troppo insistenti, e a tale proposito riferisco che all'uscita dall'ospedale mentre mi accingevo a raggiungere la mia auto, tre di questi signori se ne stavano comodamente appoggiati alla mia vettura esattamente nelle portiere. Al mio arrivo si spostano e mentre apro la vettura mi chiedevano per l'ennesima volta se volevo acquistare la loro merce, io rispondo che non mi interessava e salita in auto, nel chiudere la portiera, uno di questi signori blocca la chiusura con la mano insistendo nuovamente nel vendermi qualcosa e impedendomi di chiudere la portiera", continua la donna.

"In quel momento non era presente nessun altro nel parcheggio a parte le auto parcheggiate. Mi sono spaventa poiché trovandomi sola in quel momento con tre persone intorno alla mia auto e per di più nella mia condizione, essendo incinta, sinceramente ho temuto il peggio. Mi chiedo come mai non ci siano controlli e guardie all'esterno della struttura, per garantire una maggiore tutela dei cittadini. Grazie per l'attenzione".

La presenza degli ambulanti nel parcheggio dell'Ospedale fa discutere gli olbiesi da tempo, ma nel corso degli anni non si sono mai verificati episodi particolarmente gravi, a parte qualche lamentela per presunte "insistenze" non gradite.