Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, parcheggio a 50 cents l'ora? Anche no: ecco il conto al Park Stazione

Olbia, parcheggio a 50 cents l'ora? Anche no: ecco il conto al Park Stazione
Olbia, parcheggio a 50 cents l'ora? Anche no: ecco il conto al Park Stazione
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 July 2020 alle 19:50

condividi articolo:

Olbia, 08 giugno 2020 - Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, qualche giorno fa, ha annunciato il ritorno alla sosta a pagamento, ma con tariffe agevolate a 0,50 centesimi l'ora in tutti i parcheggi urbani tranne Piazzale Bardanzellu.

Una buona iniziativa questa, peccato che un cittadino ci segnala un problema nell'applicazione delle nuove tariffe stabilite dalla delibera di giunta 151 del 26 giugno 2020. L'olbiese segnala che al parcheggio della Stazione Ferroviaria (quello, per intenderci, dove si svolge il mercatino del martedì) le tariffe non sono state aggiornate.

Il cittadino, che ci ha fornito lo scontrino che trovate nella foto di copertina, ha lasciato l'auto per poco più di due ore all'interno di quel parcheggio nella giornata di ieri. Al momento del pagamento si aspettava di pagare un euro e cinquanta, ma il conto è stato di 3 euro: tariffa piena.

Sorpreso, è andato a verificare la delibera ed effettivamente il parcheggio della Stazione rientra tra quelli che dovrebbero godere della tariffa agevolata a 50 centesimi l'ora.

"Quando sono entrato a parcheggiare le sbarre erano tutte aperte, sarei potuto entrare senza prendere il bigliettino, ma fortunatamente l'ho preso: quando sono tornato le sbarre erano tutte chiuse", racconta il cittadino olbiese.

Insomma, è probabile che le colonnine con le quali si pagano i ticket sosta del Park Stazione non siano state aggiornate: sollecitiamo l'aggiornamento cosicché i cittadini possano godere della tariffa agevolata, che tra l'altro è molto importante per il centro storico. Siamo sicuri che Aspo non tarderà a risolvere l'anomalia.