Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. L'appello di un padre olbiese: "lasciate liberi i parcheggi per i disabili"

Olbia. L'appello di un padre olbiese:
Olbia. L'appello di un padre olbiese:
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 March 2017 alle 14:20

condividi articolo:

Olbia, 07 Marzo 2017 - I parcheggi dedicati alle persone disabili rappresentano un atto di civiltà che, però, viene vanificato da tantissimi concittadini incivili che li occupano senza averne titolo. Ne sa qualcosa un padre olbiese, A. D., che ha scritto a Olbia.it per lanciare un appello alla cittadinanza.

"Mi chiamo A. D., ho un figlio disabile, frequenta l'asilo nido comunale in via Gallura - scrive il padre olbiese -.Scrivo questa mail per chiedervi aiuto per quanto riguarda il parcheggio per disabili di fronte l'asilo.Ogni santo giorno lo trovo occupato da genitori che con le scuse più varie si giustificano.Io oltre un bambino di tre anni, devo portare e riportare per due rampe di scale il deambulatore di mio figlio.L'ascensore naturalmente non funziona e i vigili urbani non possono intervenire perché impegnati nelle scuole medie ed elementari".

L'appello di questo padre è semplice: lasciare liberi i parcheggi per i disabili affinché chi ne ha titolo ne possa usufruire. Gli altri genitori, con bambini normodotati, possono tranquillamente parcheggiare un po' più in là e fare qualche metro a piedi.