martedì, 24 maggio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Vertenza Air Italy: Papa Francesco incontra i lavoratori

I lavoratori incontrano il Santo Padre

Vertenza Air Italy: Papa Francesco incontra i lavoratori
Vertenza Air Italy: Papa Francesco incontra i lavoratori
Olbia.it

Pubblicato il 19 gennaio 2022 alle 12:24

condividi articolo:

Olbia. La vertenza Air Italy non si ferma. Dopo le varie manifestazioni a Roma alla presenza di sindacati e lavoratori prosegue la lotta di questi ultimi. Si legge in una nota stampa Anpav di Marco Bardini: "La settimana scorsa abbiamo scritto una lettera a Papa Francesco per chiedergli udienza e oggi ci ha ricevuti in delegazione. Dopo l’udienza generale il Santo Padre ha esplicitamente chiesto alle guardie di farci disporre sul sagrato della Sala Paolo VI per un colloquio diretto e personale".

"Si è intrattenuto con noi diversi minuti e paradossalmente ha ringraziato lui noi per essere andati nuovamente a trovarlo. Ha indicato la nostra vertenza come emblema di tutti i lavoratori che perdono il lavoro, sottolineando il fatto che le logiche del massimo profitto portano troppo spesso ad anteporre il denaro all’uomo.  Ci ha anche chiesto di pregare per i nostri datori di lavoro, di non odiarli e convincerli che perseguire solo le logiche del profitto è sbagliato".

"Ritengo che il Santo Padre abbia ben compreso la sostanza, della vertenza Air Italy -  più di quanto l’abbia compresa il Governo - indicandola come emblematica di tutti i lavoratori che perdono il lavoro", conclude Bardini.