Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Sport

Olbia, qualificazioni nazionali pesistica: sul podio un atleta olbiese

Olbia, qualificazioni nazionali pesistica: sul podio un atleta olbiese
Olbia, qualificazioni nazionali pesistica: sul podio un atleta olbiese
Camilla Pisani

Pubblicato il 09 May 2016 alle 12:38

condividi articolo:

Olbia, 09 maggio 2016 - Paolo Giua tesserato FIPE con la A.s.d. Pesistica nuorese e Atleta della CrossFit Olbia Wild Box ha gareggiato domenica 8 a Nuoro, ottenendo ilsecondo posto nella categoria juniores; l'atleta ha ha sollevato 65kg di strappo e 75 kg di slancio. La qualificazione nella gara regionale è valida anche per le qualifiche ai campionati italiani.

Per Paolo Giua era la prima gara; è l'unico atleta olbiese a praticare questo sport ad Olbia: i suoi allenamenti si tengono nel box CrossFit Olbia, in collaborazionecon i coach Filippo Soma e Francesco Capra della A.s.d Pesistica Nuorese, che si occupano degli aspetti tecnici dell'allenamento diGiua.

José Javier e Noemi Cabula sono i coach di Olbia che seguono settimanalmente la preparazione di Giua, valutando iprogressi e le eventualicarenze tecniche perstrutturare al meglio l'allenamento dell'atleta, che si dedica alla disciplina con grande costanza e sacrificio, doti che, unite al talento, gli hanno permesso di tagliarequesto importante traguardo, lasciapassare per una carriera sportiva di successo.