Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: grande festa della pallavolo al Paladeiana

Olbia: grande festa della pallavolo al Paladeiana
Olbia: grande festa della pallavolo al Paladeiana
Olbia.it

Pubblicato il 03 November 2015 alle 19:31

condividi articolo:

Olbia, 03 Novembre 2015 - La Pallavolo Olbia ha aderito con entusiasmo al progetto della Federazione Italiana di Pallavolo dedicata alle scuole. Questa mattina, al Paladeiana, è partita la parte olbiese di "S3" grazie al coinvolgimento delle scuole della città, i cui studenti sono stati invitati a provare lo sport della pallavolo direttamente sul campo.

"Il progetto si basa su una dettagliata progressione tecnico/didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d’età, il tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, elemento fortemente attrattivo della pallavolo - dichiara la Pallavolo Olbia -. L’idea centrale è quella di concentrare energie ed attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, coniugandoli anche al gesto tecnico. Dalla prima settimana di ottobre, noi della Pallavolo Olbia ,abbiamo proposto la nostra iniziativa, denominata "1° edizione S3-SCHOOL", in quattro scuole medie olbiesi: Ettore Pais, plesso di Via Nanni e Via Veronese, Armando Diaz, plesso centrale e Isticadeddu. La nostra iniziativa è rivolta a ragazzini/e che non fanno parte di squadre di pallavolo. Tutti i giorni ci siamo recati nelle classi delle scuole medie indicate, ed abbiamo proposto agli incuriositi studenti, di giocare continue continuamente a pallavolo 3 contro 3 durante l'ora di educazione fisica. Sotto l'occhio attento del nostro direttore tecnico Giuseppe Garbellini, chiamato da tutti simpaticamente Gegè, i ragazzi che hanno dato maggior dimostrazione delle loro capacità atletiche e fisiche, sono stati selezionati per far parte delle squadre che rappresenteranno la propria scuola . E' stato dimostrato dalla maggior parte di loro, un inaspettato entusiasmo, che ci ha suggerito di dare la possibilità gratuita a coloro che avrebbero avuto il desiderio di migliorare il loro approccio pallavolistico, di partecipare a 4 allenamenti, dedicati al 3X3".

La tappa finale di questo stupendo percorso si è svolta questa mattina al Paladeiana tra l'entusiasmo di tutti, giovani e allenatori. Una bellissima esperienza che verrà sicuramente ripetuta in futuro. La pallavolo è uno sport meraviglioso, di squadra, poco violento, ma ad alto tasso tecnico ed agonistico. Lo sport perfetto per chi ama divertirsi in compagnia.