Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, pacco con cuccioli in giardino: ecco la "sorpresa"

Olbia, pacco con cuccioli in giardino: ecco la
Olbia, pacco con cuccioli in giardino: ecco la
Giada Muresu

Pubblicato il 27 July 2020 alle 20:01

condividi articolo:

Olbia, 27 luglio 2020 - I maltrattamenti e gli abbandoni sugli animali sembrano non finire. Qualche giorno fa sono stati abbandonati all'interno di un giardino 3 piccoli cuccioli di circa 40 giorni.

A trovare la "bella" sorpresa una signora che in un primo momento è rimasta spiazzata dalla scoperta e si sarebbe anche sentita dire da un signore che passava di lì e che ha assistito al ritrovamento dei cuccioli: "li dia a me che glieli posso ammazzare". Queste parole sono ancora una volta una conferma della crudeltà verso degli animali che non hanno nessuna colpa.

I tre cuccioli sono una futura taglia medio piccola. Uno di loro aveva un forasacco nell'occhio e grazie alla Lida di Olbia che se ne è incaricata, ora i piccoli sono al sicuro e sotto cura.

Riporta il post su Facebook della pagina della Lida: "Immaginate come erano tenuti e soprattutto la loro mamma che è rimasta nelle mani di questi trogloditi. I piccoli affamati come nessuno. Piuttosto che sterilizzare si preferisce abbandonare, ma il parrucchiere tutte le settimane, le unghie perfette, il telefono di ultima generazione ma i soldi per la propria cagnolina non ci sono".

Purtroppo la Lida si trova a dover fronteggiare spesso e volentieri queste emergenze. Animali abbandonati ovunque, nei posti più disperati e maltrattati. Basta così poco per evitare situazioni del genere: la sterilizzazione.