Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: pacchi di pasta buttati in centro

Olbia: pacchi di pasta buttati in centro
Olbia: pacchi di pasta buttati in centro
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 April 2017 alle 19:10

condividi articolo:

Olbia, 11 Aprile 2017 - Pacchi di pasta abbandonati nel pieno centro della città. E' ciò che ha scoperto un cittadino che desidera rimanere anonimo e che ha segnalato il caso sia alla redazione di Olbia.it che agli organi competenti.

La settimana scorsa, precisamente giovedì 6 aprile, due donne sono state viste gettare alcunirifiuti in una stradina a lato di via Fausto Noce. Il cittadino si è poi avvicinato a immortalare la spazzatura gettata e, con enorme sorpresa, ha trovato dei pacchi di pasta. Non pasta qualsiasi, bensì pacchi di pasta marchiati Unione Europea: generi di prima necessità che vengono consegnati alle associazioni che poi li distribuiscono alle famiglie bisognose.

Il fatto è doppiamente grave perché la pasta buttata non è scaduta: è perfettamente commestibile e la data di scadenza è fissata nel 2018. Un doppio spreco e un doppio sfregio che non rende merito né a chi si prodiga adaiutare i poveri, né a chi ha davvero bisogno di cibo.

Questo non è il primo caso a livello nazionale: negli anni scorsi sono stati trovati abbandoni di questo genere in varie regioni. L'ultimo caso è avvenuto a Torino il 9 marzo scorso.