Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ospedale vecchio: centro analisi chiuso, la segnalazione

Olbia, ospedale vecchio: centro analisi chiuso, la segnalazione
Olbia, ospedale vecchio: centro analisi chiuso, la segnalazione
Patrizia Anziani

Pubblicato il 24 August 2019 alle 13:03

condividi articolo:

Olbia, 23 agosto 2019 Un "disservizio" inaspettato per molti utenti che ogni giorno si recano all'ospedale San Giovanni di Dio di Olbia, per effettuare le analisi del sangue. È quello che ci è stato segnalato da una cittadina ieri, 22 agosto, con una e-mail.

"Buonasera. Volevo segnalarvi un fatto secondo me molto grave che crea un disagio importante per tutti gli utenti della Gallura. Questa mattina mi sono recata presso l'ospedale vecchio per effettuare un prelievo di sangue. Con mia enorme sorpresa ci è stato comunicato che il centro prelievi sarebbe stato chiuso per mancanza di personale (tecnico di laboratorio che avrebbe dovuto eseguire gli esami).

Sarebbero stati accettati solo i pazienti con urgenza o con patologia. Non solo, per lo stesso motivo il centro prelievi stesso non aprirà il sabato fino a fine settembre. Nessun tipo di rancore da parte mia verso i dipendenti, ma verso l'azienda sanitaria che lascia i pazienti senza i livelli minimi di assistenza... "

Nessuna comunicazione dei "nuovi orari estivi" è stata fatta al riguardo sul sito online aslolbia.it. Segnalazione importante che avrebbe potuto evitare alla paziente di recarsi presso l'ospedale San Giovanni di Dio di Viale Aldo Moro inutilmente.

Alla signora non resta che attendere e provare a recarsi nuovamente in ospedale, sperando che il giorno da lei scelto il centro analisi sia aperto, oppure recarsi in uno dei tanti centri di analisi mediche presenti in citta e convenzionati con il sistema sanitario.