Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Sport, Annunci

Oschiri: lo spettacolo delle moto d'acqua al Jet Cup Internazionali d'Italia

Oschiri: lo spettacolo delle moto d'acqua al Jet Cup Internazionali d'Italia
Oschiri: lo spettacolo delle moto d'acqua al Jet Cup Internazionali d'Italia
Camilla Pisani

Pubblicato il 23 May 2016 alle 12:48

condividi articolo:

Olbia, 23 maggio 2016 - L'appuntamento con la seconda edizione del Jet Cup Internazionali d'Italia è per ilprossimo 28- 29 maggio sul Lago Coghinas ad Oschiri. Dopo il successo dello scorsoanno, l'appuntamento con le moto d'acqua sul lago Coghinas è atteso dal pubblico diappassionati ma anche dai tanti curiosi e turisti che in occasione del fine settimana scelgono illago quale meta del proprio divertimento.Così come avvenuto lo scorso anno, saranno presenti atleti di caratura internazionale. Loscorso anno arrivarono dalla Polonia, dall'Argentina e da tante regioni italiane.

Lo spettacolo si consumerà sulle acque del lago Coghinas, ma non solo : venerdì 27 maggioè prevista una passerella dentro le vie di Oschiri con i piloti protagonisti e le loro moto suicarrelli. Non mancherà lo spettacolo con l'atteso contest di DJ, che faranno ballare glispettatori durante i due giorni di gara. Fra le attrazioni anche lo Show di Flaybord,lo spettacolo sull'acqua che conquista il pubblico .La gara è suddivisa in due giorni: una manche per ogni categoria il sabato e così anche ladomenica.

Presenti le categorie amatori,per i neofiti, e le categorie pro, per tutti categorieregine, nell'ambito delle quali gareggeranno piloti affermati provenienti da tutta Europa, daAlessio Schintu, pluricampione italiano e campione europeo in carica, a GiuseppeGreco, pluricampione italiano e vicecampione europeo, Giorgio Viscione, campioneitaliano 2014, Jeremy Perez vicecampione del mondo 2015 e la cagliaritana MartaSorrentino, campionessa internazionale.Saranno due le categorie presenti : Jetski( moto la cui caratteristica è la guida in piedi) e leRunabout (riconoscibili dalla guida seduta). Presente il Ramp Jump Contest, ovvero unarampa galleggiante dove Jetski preparati salteranno facendo figure pericolosissime.Fra i momenti di spettacolo l'esclusiva staffetta JetSki, una vera staffetta durante laquale sono presenti più team formati da 1 Jetski e 4 piloti.