Da 1022 giorni 16 ore 35 minuti 7 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Olbia, Ordine degli avvocati: sì al ricorso al Tar contro l’ultimo provvedimento del Presidente del Tribunale di Tempio

Superprice 1400

Da una parte Tempio – enclave storica dei principi del foro galluresi, dall’altra Olbia – cenerentola bistrattata divenuta alla fine regina del “carico di lavoro” del Tribunale centrale del territorio. Nel mezzo lei, Gemma Cucca, il contestatissimo presidente del Tribunale di Tempio Pausania, che con i suoi provvedimenti attuativi della riforma Severino ha scatenato una lotta intestina tra le fila degli avvocati del territorio.
L’ultimo capitolo della telenovela è andato in scena giovedì sera. Al Mercure di Olbia si è svolta, infatti, l’assemblea dell’Ordine dell’Ordine degli Avvocati regolarmente convocata dal presidente Paola Gosamo. Dato il tema delicato – ovvero la chiusura delle sedi distaccate di Olbia e la Maddalena – il presidente Gosamo ha deciso di riunire tutti i suoi colleghi ad Olbia. Una decisione, questa, che non è piaciuta ai colleghi tempiesi che – mettendo in pratica una sorta di ripicca – hanno convocato un’assemblea tutta tempiese nel capoluogo dell’alta Gallura. Tale gesto non è affatto piaciuto all’assemblea degli avvocati, la quale– all’unanimità – ha stigmatizzato l’azione dei colleghi tempiesi.
L’assemblea del Mercure è stata piuttosto partecipata. Nella sala conferenze dell’hotel di via Puglie vi erano avvocati di tutta la Gallura: olbiesi, maddalenini, arzachenesi, palaesi e così via.
La discussione è stata lunga e a tratti abbastanza animata. Specialmente quando qualcuno, facendosi colomba, ha provato a difendere timidamente i colleghi tempiesi chiedendo “concordia”.
Per il resto, l’assemblea ha deciso di continuare con la battaglia in difesa delle sezioni distaccate. Gli avvocati guidati dal presidente Paola Gosamo hanno deciso di ricorrere al Tribunale amministrativo contro il provvedimento del 5 febbraio emanato dal presidente del Tribunale di Tempio Gemma Cucca che ha trasferito nel foro centrale anche le cause pendenti accelerando de facto la chiusura delle due sedi distaccate galluresi.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

Superprice 1400
In Alto