Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, campionato Orc: Anna Maria vince nella categoria "Gran Crociera"

Olbia, campionato Orc: Anna Maria vince nella categoria
Olbia, campionato Orc: Anna Maria vince nella categoria
Olbia.it

Pubblicato il 07 November 2018 alle 10:54

condividi articolo:

Olbia, 07 novembre 2018 - Buone notizie per la vela olbiese: lo scorso fine settimana si è concluso il Campionato 2018 di Vela d’altura Offshoreracing congress della III Zona Fiv- Sardegna ospitato dalla Lega Navale diAlghero.

In una delle classi ha trionfato una barca olbiese: Anna Maria di Giancarlo Campus del Circolo Nautico Olbia.

"Le condizioni meteo instabili e difficili durante le quattro giornate di regate non hanno fermato le 18 imbarcazioni iscritte, selezionate nelle regate di qualificazionedivisa di in tre macro aree, Nord/Ovest- Alghero, Nord/Est- Gallura e Sud-Cagliari, regalando prove tecniche e spettacolari, con alcune partenze aggressive,ma corrette, che hanno fatto emergere la bravura degli equipaggi più preparati", si legge nella nota stampa.

"La prima prova prevista per giovedì è saltata a causa della mancanza di vento. La prova di venerdì si è svolta regolarmente con una costiera di 15 miglia, mentrela giornata di sabato ha visto 3 prove disputate su un percorso a bastone.Nella giornata finale di domenica due le prove combattute, sempre su percorso abastone, con vento da grecale e tramontana dai 12 ai 17 nodi", prosegue il comunicato.

Questa la classifica generale: primo posto per Caesar(Lega Navale Cagliari) dell’armatoreLuciano Dubois e condotta da Davide Manca che si aggiudica iltitolo Zonale Orc; secondo posto pere Corto maltese (LNI Alghero) di MaurizioSabia e Shangri-La II (CV Porto d’Agumu) di Guido Montali.

Caesar si è aggiudicato il primo posto anche nella classe Crociera- Regata.

Nella classe Gran Crociera conquista il primo posto Anna Maria I per il Circolo Nautico Olbia di Giancarlo Campus, condotta da Nicola Campus, che si lascia allespalle e vince su Benerice e Pergentina ( L.N.I. Alghero). Nella classe Orc-No Spi vince Viva (LNI Alghero) di franco Moritto