Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Sport, Annunci

Olbia Spring: alla scoperta delle radici della nostra città

Olbia Spring: alla scoperta delle radici della nostra città
Olbia Spring: alla scoperta delle radici della nostra città
Camilla Pisani

Pubblicato il 29 April 2016 alle 18:42

condividi articolo:

Olbia, 29 aprile 2016 -Per la prima volta tre archeologi (Letizia Fraschini, Giuseppe Pisanu e Agostino Amucano) partecipano ad Olbia Spring, con Passeggiata nel Passato: Esplorazione urbana di Olbia Antica. L'appuntamento è previsto per sabato 30 aprile, ore 10.30, presso l'ufficio del turismo del Comune.

Questa iniziativa vuole essere un viaggio nel tempo della Olbia punica e romana, di cui i resti visibili sono moltoscarsi e necessitano di un forte desiderio di immedesimazione; la Passeggiata nel Passato saràun viaggio virtuale in cui si cercherà di percorrere, a grandi linee, il perimetro delle mura della città antica, raccontando, grazie alla competenza degli archeologi, cosa si trova sotto i nostri piedi: un' impresa certo ardua ma interessante e stimolante. La partecipazione è gratuita.

Il 1 Maggio, invece, ci sarà invece l'evento organizzato da Agostino Amucano in collaborazione con Olbiachefu, Nonsolotrekking e Archivio Mario Cervo: Contos e Cantos in Sa Paulazza: un incontro di trekking, musica e poesia al castello; il contributo di partecipazione è 5 euro e a fine escursione si terrà un rinfresco.