Da 1016 giorni 6 ore 3 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia Spring: alla scoperta delle radici della nostra città

Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 aprile 2016 –  Per la prima volta tre archeologi (Letizia Fraschini, Giuseppe Pisanu e Agostino Amucano) partecipano ad Olbia Spring, con Passeggiata nel Passato: Esplorazione urbana di Olbia Antica. L’appuntamento è previsto per sabato 30 aprile, ore 10.30, presso l’ufficio del turismo del Comune.

Questa iniziativa vuole essere un viaggio nel tempo della Olbia punica e romana, di cui i resti visibili sono molto scarsi e necessitano di un forte desiderio di immedesimazione; la Passeggiata nel Passato sarà un viaggio virtuale in cui si cercherà di percorrere, a grandi linee, il perimetro delle mura della città antica, raccontando, grazie alla competenza degli archeologi, cosa si trova sotto i nostri piedi: un’ impresa certo ardua ma interessante e stimolante. La partecipazione è gratuita.

Studio Dentistico Satta 300

Il 1 Maggio, invece, ci sarà invece l’evento organizzato da Agostino Amucano in collaborazione con Olbiachefu, Nonsolotrekking e Archivio Mario Cervo: Contos e Cantos in Sa Paulazza: un incontro di trekking, musica e poesia al castello; il contributo di partecipazione è 5 euro e a fine escursione si terrà un rinfresco.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto