Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, idea per salvare Officina Gottardi: "un cafè a tema"

Olbia, idea per salvare Officina Gottardi:
Olbia, idea per salvare Officina Gottardi:
Olbia.it

Pubblicato il 06 June 2020 alle 18:27

condividi articolo:

Olbia, 06 giugno 2020 - La notizia della vendita dell'officina Gottardi ha scatenato, ovviamente, le reazioni più disparate. Tutti hanno fatto gli auguri alla famiglia di Franco Gottardi, molti sono dispiaciuti per la vendita, altri ancora pur apprezzando il servizio hanno affermato che sul lungomare non ci stava proprio "bene".

"Un abbraccio a Franco e famiglia , persone per bene come ce ne sono poche, e che tanto hanno dato(e che continuano a dare) ad Olbia.Mi dispiace leggere questa notizia, e spero che trovino una sistemazione che li soddisfi, anche se credo sia difficile in zona", scrive un lettore. "Mi ricordo una volta che mi trovai in difficoltà perché mi era scoppiata una gomma fuori città, la ruota era bloccata e non si toglieva... Vennero a recuperarmi e sistemarono tutto senza chiedere extra, questa cosa mi dispiace proprio", aggiunge una lettrice.

E ancora: " La famiglia Gottardi saprà e avrà modo di continuare la propria attività con la professionalità che la distingue da sempre. Rimpiangere quell'officina sul lungomare è da poco lungimiranti, è sempre stato un pugno nell'occhio. Olbia deve avere un immagine turistica e giovanile. Quando vedrò un albergo, un ristorante o un locale, ne sarò felice. Vorrà dire che il futuro della città, sta andando nella giusta direzione".

Insomma, tante le opinioni e tanti i messaggi di stima. Qualcuno, però, ha pensato bene di lanciare un'idea scrivendo direttamente alla mail del giornale. Si tratta di Giovanni Di Cara, dal 2014 "olbiese d'adozione": rimasto colpito dall'addio dell'officina, ha voluto lanciare un'idea per salvarla benché in una veste differente.

"Buongiorno ho letto il vostro articolo della chiusura di GOTTARDI. Io sono un cittadino olbiese di adozione dal 2014, conosco e non conosco tutta la storia di Olbia ma giorno dopo giorno ho imparato è imparo qualcosa in più... Vi scrivo per fare, forse una proposta sciocca, ma visto che si sta rifacendo tutto il lungo mare e noi tutti speriamo sia un nostro punto di forza per gli anni a venire perché trasformare Gottardi in un cafè Gottardi? Sarebbe bello tenere l’officina gommista Gottardi e trasformarla in un nuovo locale di Olbia. Io lavoro nel campo e non nascondo che sarebbe bello aprire un cafe GOTTARDI LASCIANDO LO STILE GOTTARDI", scrive Giovanni Di Cara.

Non sappiamo se questa idea possa piacere alla famiglia Gottardi, ma pensando alla grande passione per lo sport dei suoi componenti, ci piace immaginare questo ipotetico cafè come uno dei ritrovi prediletti di ciclisti e podisti. Considerata la location, sarebbe perfetto.