Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, nuovo sport: lancio notturno dell'immondizia

Olbia, nuovo sport: lancio notturno dell'immondizia
Olbia, nuovo sport: lancio notturno dell'immondizia
Giada Muresu

Pubblicato il 07 September 2020 alle 20:04

condividi articolo:

Olbia, 7 settembre 2020 - Il quartiere di Pittulongu non è solo una zona molto bella di Olbia ma anche un gruppo su Facebook.

All'interno del gruppo sono state pubblicate varie foto da L.A. e G.S. che ritraggono lo stato del quartiere nei diversi giorni. Foto che sono state accompagnate dalle didascalie degli autori che le hanno scattate e soprattutto da numerosi commenti di cittadini olbiesi e alcuni abitanti della zona interessata.

Si è parlato di veri e propri lanci notturni dalla macchina di enormi sacchetti di spazzatura, tanto che uno di questi sarebbe rimasto incastrato tra gli alberi.

In uno dei primi post pubblicati sul gruppo Facebook si è parlato di "turisti incivili che dopo aver reso impossibile riposare in qualsiasi ora del giorno e della notte sono partiti lasciando per strada una discarica". Tra i commenti però molte persone hanno precisato che questa situazione è così tutto l'anno e non solo d'estate con l'arrivo dei turisti.

Un problema, a prescindere che sia causato da turisti o meno, che dovrebbe cessare di esistere. Il buon senso e il rispetto verso se stessi, gli altri e l'ambiente dovrebbe essere una priorità.