Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, nuovo ingresso in città: chiude tratto SS 125

Olbia, nuovo ingresso in città: chiude tratto SS 125
Olbia, nuovo ingresso in città: chiude tratto SS 125
Olbia.it

Pubblicato il 26 April 2019 alle 14:33

condividi articolo:

Olbia, 26 aprile 2019 - Novità in arrivo per tutti gli automobilisti olbiesi (e non): a causa dei lavori in corso per la realizzazione del nuovo ingresso cittadino nel quartiere di Poltu Cuadu, verrà chiuso un tratto della SS 125 Orientale Sarda.

Nel dettaglio verrà interdetto al traffico il tratto compreso tra la biforcazione per la Olbia-Sassari e la rotatoria del Globo.

Si tratta di un percorso importantissimo per tutti coloro che arrivano in Città da Sud o che desiderano raggiungere l'Aeroporto e la bassa Gallura.

Come si vede nell'immagine soprastante, eccezion fatta per la viabilità in rosso (da chiudere) e in giallo (già chiusa), tutto il resto delle strade è percorribile.

Queste le precisazioni dell'Amministrazione comunale:

  • Iltraffico proveniente dalla S.S. 125 Olbia Sudverrà indirizzato su via Roma e smistato nelle varie direzioni tramite la rotatoria “Paule Longa” (presso cimitero vecchio);
  • Il traffico proveniente dalla strada Maggiore Pietro Bonacossa(“sopraelevata sud”) verrà indirizzato sulla S.S. 199 e smistato nelle varie direzioni tramite la rotatoria provvisoria realizzata da ANAS S.p.A. presso l’intersezione con via dei Maniscalchi;
  • I veicoli provenienti da Olbia centroe diretti all’aeroporto (e viceversa) dovranno preferibilmente utilizzare il nuovo svincolo per l’aeroporto realizzato lungo la S.S. 729 Sassari – Olbia;
  • Imezzi di massa superiore a 7,5 tonnellateprovenienti dalla S.S. 125 Olbia Sud e diretti al porto dovranno, una volta arrivati alla rotatoria “Paule Longa” (presso cimitero vecchio), immettersi nella direzione Sassari fino alla rotatoria provvisoria realizzata da ANAS S.p.A.; da qui proseguiranno verso il porto utilizzando la viabilità esistente.

La strada in rosso rimarrà chiusa dal 2 maggio al 30 giugno 2019.