Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, nuovo centro Padel da 5 milioni: gara deserta

Nessuno si è presentato al bando per il project financing

Olbia, nuovo centro Padel da 5 milioni: gara deserta
Olbia, nuovo centro Padel da 5 milioni: gara deserta
Olbia.it

Pubblicato il 23 October 2021 alle 10:15

condividi articolo:

Olbia. Ricordate la gara d'appalto, in project financing, relativa a un nuovo centro sportivo che dovrebbe sorgere dove oggi vi sono i "resti" della pista per modellini? La gara d'appalto, partita grosso modo a fine agosto, è andata deserta: nessun imprenditore (azienda, associazione sportiva) si è presentata per realizzare quest'ora giudicata strategica dall'amministrazione Nizzi.

La gara, inizialmente, doveva chiudersi a settembre, poi il bando è stato prorogato al 12 ottobre, un giorno dopo le elezioni comunali. L'estensione dei termini per la presentazione dei progetti non è servita: la gara è andata comunque deserta.

Il progetto di fattibilità, deliberato con delibera di giunta 57 del 02/04/2021, precede un quadro economico pari a "€ 1.100.000,00, per la costruzione di un complesso per il tempo libero e lo sport da realizzarsi sul terreno distinto al catasto al foglio 31 per 13.705 mq; il progetto prevede la costruzione delle seguenti opere: a. n.3 campi da Padel all’aperto, con relative strutture e impianti; b. n.3 campi da Padel al coperto, con relative strutture e impianti; c. club-house; d. parco giochi per bambini; e. area pubblica fitness all’aperto; f. verde e viabilità interna".

Nel bando si legge che "Il valore della Concessione, ai sensi dell’art. 167, comma 1 del Codice, è pari ad Euro 5.144.832,00 pari alla sommatoria dei ricavi attesi del Concessionario per tutta la durata della concessione". Secondo quanto si legge nel documento, la concessione ha durata di 16 anni.

Nel verbale di gara scopriamo qualche particolare in più. I soggetti invitati a partecipare sono stati 34, di cui 3 hanno declinato l'invito. Gli invitati sono stati per lo più imprese edili et similia.