Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: nuovi scuolabus per i bambini olbiesi

Olbia: nuovi scuolabus per i bambini olbiesi
Olbia: nuovi scuolabus per i bambini olbiesi
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 September 2015 alle 12:31

condividi articolo:

Olbia, 11 Settembre 2015 - Questa mattina, davanti al Municipio, sono stati presentati ufficialmente alla stampa i nuovi scuolabus della Città di Olbia acquistati dall'Aspo. I due mezzi sono di ultima generazione (euro 6) e sono i più capienti sul mercato con ben 41 posti a disposizione.

"Abbiamo preso un impegno e lo abbiamo mantenuto - ha detto Luciano Lombardo, presidente dell'Aspo -. Abbiamo avviato il ricambio del parco mezzi dedicato alla scuola. Questi due bus, di ultima generazione, risolvono alcuni problemi di capienza. Gli altri 8 scuolabus che abbiamo verranno sostituiti pian piano con dei mezzi più piccoli".

I nuovi scuolabus hanno 41 posti ciascuno e sono dotati di un accesso disabili a norma. I due mezzi serviranno le frazioni: uno sarà utilizzato sulla direttrice Porto Rotondo, l'altru su quella per Berchiddeddu. I bus sono anche molto più confortevoli per i piccoli studenti residenti nell'agro olbiese.

"Sono molto contento per questo importante acquisto - ha detto Giovanni Antonio Oronesu, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Olbia -. Questi bus in più sono un passo in avanti. Ne dobbiamo fare ancora altri e risolvere altri problemi".

I due nuovi scuolabus entreranno ufficialmente in servizio il prossimo 14 Settembre, giorno della riapertura delle scuole.