Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: nuova possibilità per la rsa " Sole di Gallura"

Olbia: nuova possibilità per la rsa
Olbia: nuova possibilità per la rsa
Dénise Meloni

Pubblicato il 07 November 2017 alle 16:04

condividi articolo:

Olbia, 11 Novembre 2017- Per la rsa "Sole di Gallura" arriva un'interessante offerta, come racconta la Nuova Sardegna, da un importante gruppo a livello nazionale che si è fatto avanti per la gestire la rsa. L'offerta è al vaglio delladella direzione regionale dell'Inail di Cagliari.Dopo l'insuccesso dell'operazione Kos, a causa di intoppi nella procedura di accreditamento, sembra aprirsi una nuova possibilità di un futuro per la Residenza sanitaria assistita di via Tavolara.

Un aspetto importante riguarda la destinazione d'uso, fondamentale per il mantenimento di un servizio di Rsa nel territorio. Il bando specificava che la destinazione comprende le Rsa, le case protette, le residenze assistite, i centri diurni e ogni altro tipo di accoglienza residenziale transitoria. Si potranno attivare anche servizi quali:poliambulatorio (anche intramoenia), riabilitazione e trasporto malati. La destinazione dell'edificio resta quindi vincolata alle finalità sociali di Rsa e attività assimilabili ai sensi della legge "Grande Giubileo" e fino al 2020 compreso.

Lo stabile d via Torino ha una superficie commerciale valutata in 6mila 600 metri quadrati, composta da quatto piani, più un piano seminterrato e due piani interrati: con una capacità alberghiera di 137 posti letto distribuita su 66 camere doppie e 5 camere singole. L'immobile dispone attualmente di un accreditamento presso la Regione per 120 posti letto complessivi, con finalità di Residenza sanitaria assistita. Ogni piano è dotato di ambulatori per medicazioni e aree per il personale di servizio. Tra gli spazi comuni sono comprese la cucina, la sala mensa e la sala ricreativa. Questi spazi hanno una superficie totale di 156 metri quadri. A questi locali vanno aggiunti la palestra, la piscina per la riabilitazione e i parcheggi coperti dei due piani interrati.