Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, nuova aula consiliare: Sanguinetti e Nizzi tagliano il nastro

Olbia, nuova aula consiliare: Sanguinetti e Nizzi tagliano il nastro
Olbia, nuova aula consiliare: Sanguinetti e Nizzi tagliano il nastro
Olbia.it

Pubblicato il 11 January 2020 alle 19:57

condividi articolo:

Olbia, 11 gennaio 2020 - Si è appena conclusa l'inaugurazione della nuova sala consiliare del Comune di Olbia, situata in via Garibaldi.

Il taglio del nastro è avvenuto in presenza del Sindaco Settimo Nizzi e del Vescovo Monsignor Sebastiano Sanguinetti.

La cerimonia è poi proseguita all'interno della sala consigliare, con la benedizione del Vescovo Sanguinetti, al termine della quale c'è stato il discorso del Sindaco, che ha ripercorso le varie tappe della città di Olbia.

Nizzi ha infatti elencato tutti i Sindaci che si sono susseguiti dal periodo post bellico, Repubblicano, fino ad oggi, raccontando quella che è stata la storia della Città.

Il Sindaco orgoglioso di aver inaugurato un'aula così importante, proprio il giorno del suo compleanno, ha spiegato come è nata l'idea e come si è svolta la costruzione dell'intera sala.

Già da tempo, l'aula, al centro delle numerose polemiche per il suo elevato costo, ha attirato l'attenzione dei cittadini.

"Per questo gioiello, il Comune di Olbia, ha speso € 910.000, il tutto comprende: sistema audio/video, insonorizzazione, l'aria condizionata, tutti i sistemi di sicurezza, oltre all'aspetto estetico della sala con le poltrone in pelle Frau".

"Sarebbe potuta essere pronta prima", afferma Nizzi, "ma essendo stata realizzata con elementi all'avanguardia e super tecnologici, il tutto ha richiesto due anni".

Infatti, la novità "tecnologica" della Pubblica Amministrazione è la trasmissione delle sedute via streaming sul sito del Comune di Olbia oltre alla visione in TV.