Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Scarcerata dopo furto a Olbia viene arrestata a Nuoro con le mani nel sacco

Scarcerata dopo furto a Olbia viene arrestata a Nuoro con le mani nel sacco
Scarcerata dopo furto a Olbia viene arrestata a Nuoro con le mani nel sacco
Olbia.it

Pubblicato il 05 November 2016 alle 12:36

condividi articolo:

Nuoro, 05 Novembre 2016 - La Polizia di Stato di Nuoro, attraverso la Squadre Volante, ha sgominato in questi giorni una presunta banda specializzata in furti in appartamento. La Polizia ha così arrestato 2 persone e ne ha denunciato altre 5, tutti nomadi.

I sette indagati sono accusati di aver compiuto una vera e propria razzia nel capoluogo barbaricino, mettendo a segno decine di furti. Secondo le forze dell'ordine, la banda è riuscita a ottenere un bottino pari a circa 60mila euro composto da denaro e gioielli.

Il questore Massimo Alberto Colucci ha emesso sette fogli di via obbligatori con divieto di ritorno in città. I furti erano compiuti da donne. Una di loro, pluripregiudicata, era stata scarcerata poche ore prima: l'arresto, risalente a pochi giorni fa, era stato compiuto a Olbia dopo un tentato furto in appartamento non andato a buon fine a causa del proprietario che l'ha sorpresa mentre cercava di entrare in casa. La sera stessa della sua scarcerazione è stata sorpresa a Nuoro mentre rubava.

Le sette indagate sono accusate di furto in appartamento, ricettazione, possesso ingiustificato di strumenti atti all'effrazione e violazione del divieto di ritorno nel Comune di Nuoro.