Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, notte di attentati incendiari: a fuoco 2 auto in via Ghiberti

Olbia, notte di attentati incendiari: a fuoco 2 auto in via Ghiberti
Olbia, notte di attentati incendiari: a fuoco 2 auto in via Ghiberti
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 September 2013 alle 11:56

condividi articolo:

Olbia - Autunno, tempo di attentati o - forse - di bravate notturne. Le indagini dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, guidato dal Tenente Colonnello Nicola Lorenzon, sono a tutto campo per scoprire l'autore o gli autori dell'ennesimo attentato incendiario della Città di Olbia.

Il fatto. Intorno alle 4 di notte i Vigili del Fuoco di Olbia hanno ricevuto una chiamata: due auto, in via Ghiberti, stavano andando a fuoco. L'intervento degli Angeli del fuoco è stato tempestivo, così come l'intervento di uno degli abitanti di via Ghiberti. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme sulla Punto Classic color amaranto, il cittadino sulla Grande Punto grigio chiaro metallizzato. L'auto più danneggiata appartiene ad un pensionato di 63 anni. Per ora, i Carabinieri non si sbilanciano: ogni pista è aperta.

Le modalità. Le auto, parcheggiate a pochi metri l'una dall'altra, sono state cosparse di benzina sopra il cofano per poi essere date alle fiamme. La Punto Classic, purtroppo, non ha avuto molta fortuna: nonostante l'intervento tempestivo dei pompieri, il calore ha comunque danneggiato il vano motore. Più fortunata la Grande Punto, il cui incendio non si è nemmeno sviluppato grazie al provvidenziale intervento di un residente che, accortosi che qualcosa di strano stava colando dalla parte destra dell'avantreno, ha bagnato l'auto con una pompa da giardino.