Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: baby parking natalizio da Non vedo l'Ora

Olbia: baby parking natalizio da Non vedo l'Ora
Olbia: baby parking natalizio da Non vedo l'Ora
Olbia.it

Pubblicato il 24 December 2016 alle 17:17

condividi articolo:

Olbia, 24 Dicembre 2016 -Un baby parking per intrattenere i bambini mentre i genitori sono impegnati con gli acquisti natalizi o ad organizzare i dettagli per la cena di Natale. E’ questa l’ultima idea di alcuni imprenditori olbiesi che sfruttando le potenzialità offerte dalla loro struttura ricreativa hanno deciso di sperimentare un nuovo servizio rivolto alle famiglie con bambini. Il servizio è destinato a bambini dai 3 ai 12 anni, ed è attivo sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, una finestra oraria per concedere ai genitori qualche momento di relax e la possibilità di fare shopping, senza il pensiero dei bambini, che spesso annoiandosi rendono complicato fare acquisti.

"Si avvicinano le ultime ore dello shopping natalizio – commenta Emilyn, una dei soci di Non Vedo Lorae per venire incontro ai genitori impegnati con gli ultimi acquisti abbiamo deciso di mettere in piedi una sorta di baby parking che sarà operativo per gran parte della giornata del 24 dicembre. Abbiamo semplicemente tradotto in pratica una delle esigenze che da genitori ci capita spesso di vivere, ossia quella di non avere il tempo e la libertà di occuparci degli acquisti di Natale, e così in via sperimentale abbiamo deciso di utilizzare gli ampi spazi gioco e ricreativi offerti da Non Vedo Lora per intrattenere, coinvolgere e far divertire i bambini, lasciando al contempo ai genitori qualche momento di tranquillità".
L’idea di questo servizio arriva daParigi, dove alcuni anni fa alCentrePompidouera stata allestita un’area dedicata ai più piccoli in cui potevano divertirsi, giocare e conoscere e socializzare con nuovi bambini, mentre i genitori potevano tranquillamente dedicarsi alle loro attività.