Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, "No ius soli": continua la raccolta firme

Olbia,
Olbia,
Angela Galiberti

Pubblicato il 01 November 2017 alle 11:35

condividi articolo:

Olbia, 01 novembre 2017 - Continua a Olbia la raccolta firme contro lo "ius soli", la proposta di legge che modificherà radicalmente il procedimento per ottenere la cittadinanza italiana. A raccogliere le firme è Fratelli d'Italia, compagine politica guidata in Gallura da Marco Buioni.

"Oltre i diversi volantinaggi effettuati in città nei giorni scorsi per spiegare ai cittadini la "truffa elettorale" che il centrosinistra ci vuole propinare - spiega Marco Buioni -, i militanti del partito di Giorgia Meloni hanno già organizzato una giornata di raccolta firme davanti al Comune di Olbia (in 4 ore 180 firme, un grande successo)".

"La cittadinanza non si regala con una sanatoria mascherata da legge, la cittadinanza è frutto di un percorso ben preciso, di rispetto delle leggi, di condivisione di valori e rispetto della cultura Italiana - dice Buioni -; a tal proposito continueremo con le iniziative per spiegare a tutti il vero scopo del centrosinistra". La nuova raccolta firme è fissata per il 4 novembre dalle 16:00 alle 21:00 presso la piazzetta della Biblioteca Simpliciana.