LA CENSURA E’ UNA COSA SERIA! 1° #NIZZIVERSARIO della CENSURA di questa testata da parte di Settimo Nizzi, per aver consultato i cittadini. Clicca qui per leggere le notizie che, il sindaco, gradirebbe scrivessimo. Clicca qui per leggere cosa è successo un anno fa.

Sardares 1400
Politica Locale

Olbia, Nizzi in Viale Aldo Moro: eventi, sicurezza, rete acque bianche

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 13 luglio 2018 – Ieri sera, nella zona dell’ex Nord-Est, il sindaco Settimo Nizzi ha tenuto un incontro con i residenti e commercianti di Viale Aldo Moro.

All’incontro hanno presenziato una quarantina di persone, tra cui 10 persone della maggioranza (tra giunta e consiglieri), alcuni sostenitori del Sindaco e due giornalisti. Presente anche Pasquale Ambrosio, presidente della Confcommercio Olbia.

Spesati article

L’incontro aveva l’obiettivo di avviare un confronto tra Amministrazione e quartiere sui problemi della zona e sulle possibili soluzioni.

Tra le problematiche indicate al sindaco Nizzi vi è stata quella relativa all’illuminazione pubblica: a causa di un mix micidiale tra traffico intenso, velocità esagerata degli automobilisti, illuminazione non sufficiente e numero elevatissimo di strisce pedonali, Viale Aldo Moro è molto pericolosa da attraversare soprattutto quando il sole è calato.

Non ci sono cestini, non c’è una panchina, non c’è niente – dice una commerciante -. Gli eventi li fate tutti in piazza. L’illuminazione natalizia arriva a metà: da qua in su ci pensiamo noi commercianti“.

Il sindaco, rispondendo ai cittadini, ha sollecitato il loro interessamento e coinvolgimento: “Voi cosa avete proposto?“, ha chiesto Nizzi. “Noi non abbiamo problemi a programmare qua manifestazioni: perché non vi fate voi promotori? Le Notti Bianche dovete essere voi a chiederle, non è il Comune che le deve proporre. Sono i privati che propongono e noi approviamo“.

Si è poi parlato delle deiezioni canine abbandonate, del lavaggio delle strade, ma anche di sicurezza, rischio idrogeologico, reti delle acque bianche, viabilità.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto