Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Spiritu Santu, Nizzi contro tutti: querele per Mauro Pili e Uccio Iodice

Spiritu Santu, Nizzi contro tutti: querele per Mauro Pili e Uccio Iodice
Spiritu Santu, Nizzi contro tutti: querele per Mauro Pili e Uccio Iodice
Olbia.it

Pubblicato il 05 December 2018 alle 14:20

condividi articolo:

Olbia, 05 novembre 2018 - Il sindaco Settimo Nizzi lo aveva annunciato lunedì, durante lo scorso Consiglio Comunale, e ora lo ha ufficializzato: in merito alla vicenda di Spiritu Santu e alle dichiarazioni rese durante l'ultima riunione del Comitato di Frazione di Murta Maria, Nizzi ha sporto querela contro il leader di Unidos Mauro Pili e l'ex assessore Uccio Iodice.

Corrado Varrucciu, presidente del Comitato di Murta Maria, è stato invece diffidato a causa delle sue dichiarazioni relative ai casi di tumore presenti nella frazione.

"Non si può continuare a gettare discredito sulla nostra città - ha detto Nizzi durante la conferenza stampa ripresa dalle telecamere di Olbianova -. Continuano a pubblicare cose gravissime, dicendo una montagna di bugie, pensando che soltanto perché sono nascosti dietro un muretto a secco o perché sono nascosti dietro uno schermo, questo possa manlevarli da specifiche responsabilità. Io li perseguirò per sempre perché la cattiveria non ha limiti in queste persone. Siccome la cattiveria è una cosa a cui non posso assoggettarmi, pagheranno per sempre le cose che stanno facendo oggi".

"Hanno scritto terra dei fuochi, hanno scritto camorra, hanno scritto 'ndrangheta - ha continuato il sindaco Nizzi rivolgendosi ai giornalisti presenti -, avvicinando la nostra Città e il sottoscritto a queste associazioni malavitose. A Olbia non c'è camorra".

Per il resto, il sindaco aspetta serenamente l'esito delle indagini in corso sulla discarica di Spiritu Santu e in particolare sui fanghi provenienti dalla Campania.