Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi: tavolini nei parcheggi per aiutare bar e ristoranti

Olbia, Nizzi: tavolini nei parcheggi per aiutare bar e ristoranti
Olbia, Nizzi: tavolini nei parcheggi per aiutare bar e ristoranti
Olbia.it

Pubblicato il 27 April 2020 alle 16:57

condividi articolo:

Olbia, 27 aprile 2020 - Per ora di imposte da spostare o tagliare non se ne parla, ma il sindaco Nizzi sembrerebbe avere le idee chiare su come organizzare la Fase 2 per bar e ristoranti a Olbia: tagliare i parcheggi per metterci i tavolini.

L'idea è stata comunicata questa mattina durante una vide-conferenza. "Vogliamo aprire i bar e i ristoranti", ha detto Nizzi come riporta Olbianova. "Ridurremo i parcheggi per sistemare i tavolini all'esterno in viale Aldo Moro e nel resto della città". Secondo il sindaco - qui le dichiarazioni - mercoledì sarà pronto uno studio su questa proposta.

Dunque a giudicare dalle esternazioni del primo cittadino, parrebbe che di mobilità alternativa all'auto non se ne parli. In questi giorni l'associazione Hub.Mat ha presentato alcune soluzioni alternative per favorire la mobilità green, in particolare quella in bicicletta: togliendo una fila di parcheggi in alcune strade strategiche (come viale Aldo Moro) per realizzare una pista ciclabile di emergenza capace di collegare tutta la città.

Idea interessante che, però, a quanto pare non sembrerebbe essere stata presa in considerazione: al posto della ciclabile ci saranno/ci potrebbero ssere i tavolini.