mercoledì, 20 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi su allerta: previsto peggioramento, rimanete a casa

Olbia, Nizzi su allerta: previsto peggioramento, rimanete a casa
Olbia, Nizzi su allerta: previsto peggioramento, rimanete a casa
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 novembre 2020 alle 12:58

condividi articolo:

Olbia, 28 novembre 2020 - Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, lancia un appello a tutta la città a causa dell'allerta rossa che rimarrà attiva per tutta la giornata di oggi.

"Durante la giornata di ieri le precipitazioni non sono state particolarmente consistenti, ma oggi è previsto un peggioramento delle condizioni meteo e, per questo, dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare a seguire rigorosamente tutte le norme di autoprotezione. Si esorta ad evitare di uscire dalle proprie case, sia in automobile che a piedi, durante tutta la durata dell’allerta. Si raccomanda inoltre di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, e di portarsi ai piani superiori", afferma Nizzi.

"Abbiamo ordinato la chiusura al pubblico del parco urbano Fausto Noce, dei cimiteri cittadini e delle scuole. Inoltre, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle abitazioni private è stato sospeso fino a lunedì pertanto, nemmeno questa sera, bisogna mettere fuori da casa i mastelli", continua.

"Il Centro Operativo Comunale continua ad essere attivo e le valutazioni vengono effettuate momento per momento a seconda dell’evolversi della situazione, al fine di mettere in atto tutte le misure di salvaguardia della popolazione", conclude il sindaco.

Cronaca

Cronaca