Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi: "Spostamenti in città sono liberi"

Olbia, Nizzi:
Olbia, Nizzi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 May 2020 alle 19:20

condividi articolo:

Olbia, 05 maggio 2020 - Nel messaggio alla popolazione olbiese, pubblicato ieri sera, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha parlato di diversi argomenti tra cui uno che sta molto a cuore a tutti: quello relativo agli spostamenti.

Ormai da due mesi sappiamo che ci si può spostare solo per valide motivazioni, ma dal 4 maggio c'è stata qualche piccola apertura. "Gli spostamenti in città sono liberi naturalmente, tra diverse città nella stessa regione ugualmente però si esce dalla propria città con ben dichiarate motivazioni che devono essere motivi di salute, innanzitutto, motivi di lavoro, oppure andare a verificare i propri beni", spiega Nizzi agli olbiesi.

Inoltre è possibile fare attività sportiva e motoria all'aria aperta anche lontano da casa, per cui si potrà andare al parco Fausto Noce rispettando le prescrizioni: distanziamento e mascherina.

Si ricorda, in ogni caso, che l'autodichiarazione è ancora necessaria in caso di controllo, che ci sono ancora delle limitazioni per la circolazione e che se non avete con voi l'autocertificazione questa può essere fornita dalle forze dell'ordine.