Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi: "non ci sono nuovi contagi"

Olbia, Nizzi:
Olbia, Nizzi:
Olbia.it

Pubblicato il 09 May 2020 alle 20:53

condividi articolo:

Olbia, 09 maggio 2020 - Una buona notizia che restituisce ottimismo a una città fiaccata dalla crisi: ancora una volta, Olbia non segna nuovi contagi da Coronavirus.

Lo ha specificato il sindaco Settimo Nizzi nel messaggio alla popolazione pubblicato questo pomeriggio sulla sua pagina Facebook. "Nuovi contagi non ne abbiamo avuti - spiega il sindaco -, per cui siamo scesi a soli due ricoverati in via di guarigione anche per altre patologie".

Il sindaco ha poi parlato della riapertura che è ufficiale: lunedì 11 maggio potranno aprire gli esercizi commerciali e i servizi alla persona secondo quanto stabilito dal presidente Solinas nell'ordinanza del 2 maggio scorso.

Per il resto il sindaco di Olbia ha ricordato agli olbiesi quali sono le regole da seguire: lavarsi spesso le mani (in particolare quando si entra e si esce dai negozi, i quali dovranno fornire gli igienizzanti), usare i guanti, usare la mascherina, non creare assembramenti, rispettare il distanziamento sociale.

Il sindaco ha poi ricordato che, al parco, la mascherina va usata anche quando si corre. Per quanto riguarda le spiagge, queste rimarranno chiuse ancora per un po'.