Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: niente bevande durante la sfilata di carnevale

Olbia: niente bevande durante la sfilata di carnevale
Olbia: niente bevande durante la sfilata di carnevale
Olbia.it

Pubblicato il 06 February 2018 alle 14:15

condividi articolo:

Olbia, 06 febbraio 2018 -Nuove prescrizioni per le sfilate di carnevale: per motivi sicurezza bando totale alle bevande. Ecco cosa dice nel dettaglio l'ordinanza numero 9 del 06 febbraio 2018 che si intitola: "prescrizioni per il Carnevale 2018. Divieto di detenzione, di consumo, di vendita e disomministrazione di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e inlattine in occasione delle sfilate dei carri allegorici".

Tali prescrizioni valgono per le sfilate del Carrasegare Olbiesu, previste per domenica 11 febbraio e per martedì 13 febbraio.Dalle ore 12,00 alle ore 21,00 dei giorni Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio 2018 , nell’arearicompresa tra la Via Principe Umberto, Via Genova, Corso Umberto, Via Regina Elena, Via Roma,Via Redipuglia e Piazza Crispi, sono vietate la detenzione e la vendita per asporto – sia in forma fissache ambulante - di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e inlattine.

I pubblici esercizi ed i locali in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande,ovvero intrattenimenti musicali e danzanti, nonché i titolari di licenza ambulante – autorizzati allasomministrazione di alimenti e bevande – dovranno somministrare bevande da asporto,esclusivamente, in bicchieri di carta o di plastica.

E’ vietato detenere e consumare bevande di qualsiasi genere nelle aree pubbliche succitate, se noncontenute in bicchieri di carta e di plastica. La chiusura dei distributori automatici di alimenti e bevande dalle ore 12,00 alle ore 21,00 deigiorni Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio 2018.