Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Natale amaro per la Lida: cani abbandonati e gatti investiti

Olbia. Natale amaro per la Lida: cani abbandonati e gatti investiti
Olbia. Natale amaro per la Lida: cani abbandonati e gatti investiti
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 December 2016 alle 11:23

condividi articolo:

Olbia, 27 Dicembre 2016 - Neanche sotto le festività natalizie la Lida di Olbia, che gestisce il Rifugio dei Fratelli Minori, va in "vacanza". La cattiveria umana, infatti, non va mai in ferie e così i volontari coordinati da Cosetta Prontu hanno avuto diversi impegni durante tutto il passato fine settimana natalizio.

La vigilia di Natale, in viale Aldo Moro, è stato investito un cagnolino color panna molto anziano. Il cane, battezzato come Natalino, è molto anziano ed è stato soccorso immediatamente e trasferito alla Lida di Olbia. Sempre in Viale Aldo Moro e sempre il 24 Dicembre è stato abbandonato un cucciolo che è stato chiamato Noel.

L'ultimo soccorso è stato compiuto durante il pomeriggio del 25 Dicembre: un gattino molto malandato, probabilmente investito, è stato notato sul ciglio della strada ed è stato soccorso. Il gatto è stato chiamato Natale. "Uscire per andare a fare gli auguri e incrociare in un angolo, a bordo strada, questo povero gattino che forse passando nessuno è stato in grado di notare.Ieri era solo Natale e si sa, i gatti se la cavano da soli - scrive la Lida di Olbia -. Magro da far paura, ha la pelle che sembra di cartone. Sicuramente è stato investito perchè ha problemi a una zampetta.Tutto questo ieri pomeriggio e lui adesso è al rifugio. E' stato subito sottoposto alle prime terapie del caso e domani sarà visitato dallo specialista.Lo abbiamo chiamato Natale".

Non ci sono solo brutte notizie, però, in questi ultimi giorni del 2016. La coppia di pastori tedeschi recuperata qualche giorno fa alla periferia di Olbia ha ritrovato i suoi padroncini. I cani sono stati restituiti ai proprietari, non prima però di esseri chippati e registrati all'Anagrafe Canina.

** Aggiornamento - Natalino non è stato abbandonato: il proprietario smentisce e presenta esposto **