Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: in Consiglio comunale la biblioteca dedicata a Raimondo Satta

Sarà una biblioteca universitaria

Olbia: in Consiglio comunale la biblioteca dedicata a Raimondo Satta
Olbia: in Consiglio comunale la biblioteca dedicata a Raimondo Satta
Olbia.it

Pubblicato il 12 June 2024 alle 11:16

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia annuncia che il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta ordinaria pubblica informale aperta per oggi, mercoledì 12 giugno 2024 alle ore 15:00. L'incontro si terrà presso la Sala Consiliare, situata in via Garibaldi n. 49, piano terra.

All'ordine del giorno, tra le altreo cose, anche l'indirizzo strategico n.3 "Olbia Città Universitaria e dell'Istruzione". In particolare, si discuterà della nascita della Biblioteca Universitaria Polouniolbia, che sarà intitolata a don Raimondo Satta.

La sessione inizierà in forma pubblica informale, permettendo ai cittadini di assistere e partecipare alla discussione. Al termine della parte informale, i lavori proseguiranno in seduta formale per la trattazione dell'ordine del giorno.

L'istituzione di una biblioteca universitaria rappresenta un passo significativo nel percorso di Olbia verso il consolidamento della propria identità come città universitaria. La struttura, che sarà intitolata a Raimondo Satta Sacerdote, promette di diventare un polo di riferimento per studenti, docenti e ricercatori, arricchendo il tessuto culturale e formativo della città.