Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: nasce "Sostegno donna" per le pazienti in chemioterapia

Olbia: nasce
Olbia: nasce
Olbia.it

Pubblicato il 03 November 2019 alle 15:58

condividi articolo:

Olbia, 3 novembre 2019- Un servizio aggiuntivo per portare sollievo e conforto alle donne che per motivi di salute sono costrette a sottoporsi a un ciclo di chemioterapia.

La Casa del popolo di Olbia ubicata in via Porpora 50 grazie alla collaborazione di due psicologhe olbiesi, Simona Serreri e Giovanna Ceffoni apre in città un nuovo sportello dedicato alle donne che stanno attraversando questo particolare periodo di cure.

"Sostegno donna" è un servizio gratuito che non vuole sostituirsi a quello di assistenza pubblica, ma vuole essere di ausilio e supporto alle donne.

Prevede anche uno spertello dove eventualmente ci si può recare per chiedre informazioni sui diritti e le agevolazioni per coloro che devono affrontare l'iter di cure per combattere il cancro. dopo le festività partirà definitivamente lo sportello “sostegno Donne”

Alla buona riuscita del servizio contribuirà anche la profumeria Rita di Olbia che fornirà trucchi e parrucche. Per informazioni sul servizio telefonare al numero 346.4781870

Soddisfatto Gianni Cirotto, responsabile della Casa del popolo, per questo nuovo traguardo, anche questo è un modo semplice per stare vicino a tutte le donne che vivono un momento così delicato.