Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia Music Festival: pioggia di premi sui giovani talenti olbiesi

Olbia Music Festival: pioggia di premi sui giovani talenti olbiesi
Olbia Music Festival: pioggia di premi sui giovani talenti olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 05 September 2018 alle 12:11

condividi articolo:

Olbia, 5 Settembre 2018 -Grande successo per la 4° Edizione del Concorso Canoro Regionale Olbia Music Festival "Rossana Fiorino", tenutosi Domeninca 26 Agosto in Piazza Dante.

L'evento, presentato da Max Sabetta, è stato fortemente voluto dall'ideatrice ed organizzatrice Simona Salis, che attraverso la musica porta avanti temi quali la disabilità, le malattie degenerative e il bullismo.

Durante il corso della serata hanno calcato il palco ben 28 talenti, dagli 8 anni in su, giudicati da un team di professionisti quali Elena Fraschini, Emanuela Senes, Maria Antonietta Cossu, Veroniza Abozzi, Andrea Columbano, Antonio Masoni, Antonio Delitala, Alex Congiu e Filippo Sanna.

A trionfare sull'Olbia Music Festival "Rossana Fiorino" è stata Barbara Azzigana, che si aggiudica la Borsa di Studio all'Accademia Futura e Spettacolo. Barbara ha vinto anche il premio miglior arrangiamento cover.

Tre i vincitori dell'accesso alla Semifinale Nazionale "Il Cantagiro 2018" che si terrà a Fiuggi: per categoria Junior Francesca Puggioni, Senior Damiana Manca e Over Jacopo Ventroni.

Il premio Arrangiamento Inedito è andato a Gianmario Littera e Vincenzo Serra, vincitori anche del premio Testo dell'Inedito. Per loro una Borsa di Studio all'Accademia Futura e Spettacolo. Il premio della Critica invece è andato a Valentina Lai.

Assegnati anche tre premi Music Dream dalla giudice esterna Luisa Cardinale: vince la categoria junior Giada Pes, Senior Scarlet Svetenco, Over Remo Pinna.

La giurata Daniela Mara Per Ise ha assegnato il premio "La Musica Nel Cuore": vince la categoria Junior Anna Puggioni, Senior Camilla Madau, Over Yvonne Ladu.

I tre premi "Anima e Cuore", assegnati dal giurato Max Sabetta, consentiranno l'accesso alla finale regionale Cantagiro: vincono Azzurra Budroni, Barbara Azzigana, Francesca Puggioni.

La giurata Simona Farris ha assegnato il premio "Masterclass": vincono Fulvio Tomaino, Yvonne Ladu, Maria Teresa Muzzetto e Francesca Puggioni.

Ospiti speciali della serata i SiMusic con i Raggi di Luce, Roberto Becca Senese e Nicole Ruzzittu.

Ha presenziato all'evento anche la famiglia Fiorino Ruzzittu. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta da Radio Olbia Web, condotto da Rita Nurra.

Nella serata è stata dedicata una poesia da Andrea Columbano in ricordo di Martina Canu, con la partecipazione della famiglia. Nel corso della serata si è svolta anche l'estrazione dei biglietti per la Time Out Volley "Un defibrillatore salva la vita".