Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia Music Festival: Morgana Siddi e Veronica Cabras vincono la prima edizione

Olbia Music Festival: Morgana Siddi e Veronica Cabras vincono la prima edizione
Olbia Music Festival: Morgana Siddi e Veronica Cabras vincono la prima edizione
Olbia.it

Pubblicato il 02 September 2015 alle 09:57

condividi articolo:

Olbia, 02 Settembre 2015 - Successo meritato per l'Olbia Music Festival, svoltosi qualche giorno fa in Piazza Regina Margherita. L'evento è stato ideato da Simona Salis e Salvatore Saba. Presentatori della serata, invece, Giuseppe Serra e Martina Barbolla.

Tante le ugole d'oro, da sole o in gruppo, che si sono esibite sul palco olbiese, due le categorie in concorso: junior e senior. Tre le band in concorso: Inequo, Seven Age e Los Souls. I cantanti e i gruppi musicali si sono sfidati a colpi di brani originali e cover, dando un tocco di magia e talento alla serata di fine agosto. A giudicare i cantanti è stata una giuria d'eccezione formata da Diro Dartmoor, Antonio Delitala, Paoluccio Masala, Jessica Mazzoli, Giuseppina Cossu Berte, Simona Farris, Armen Erizian, Emanuela Senes, Marco Delizzos e Vanessa Cabriolu. Per la coppa Avon Voce e Bellezza, invece, è stata rappresentante Avon regione Sardegna, Luisa Cardinale, a scegliere il vicintore.

L'Olbia Music Festival è stato vinto da Morgana Siddi (Junior) e Veronica Cabras (senior). Il premio Avon è stato assegnato a Scarlet Svetenco (junior) e Roberta Livieri (Senior). Il premio Cantagiro, invece, è andato a Azzurra Budroni (junior) e Shamira Casu (senior). Quest'ultima ha vinto anche il premio "Contratto discofrafico" con la Balck Fix Records. Sonia Isoni, invece, ha vinto il premio Masterclass. La brava Lorena Pinna ha agguantaot il premio della critica, consegnato dall'assessore alle politiche giovanili, Ivana Russu. Mentre Luana Nespolini (senior) e Giorgia Folino (junior) hanno vinto il Premio Della Musica.