Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Museo archeologico: alla scoperta di emozioni ad occhi chiusi

Olbia, Museo archeologico: alla scoperta di emozioni ad occhi chiusi
Olbia, Museo archeologico: alla scoperta di emozioni ad occhi chiusi
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 May 2019 alle 11:21

condividi articolo:

Olbia, 6 maggio 2019 - Interessante appuntamento in Olbia durante l'evento " Monumenti aperti", che si terrĂ  nel prossimo weekend.

Al Museo Archeologico è in programma un percorso sensoriale molto particolare.

Lo spettatore, dopo essere stato sapientemente bendato, verrà accompagnato all'interno di un labirinto alla ricerca-scoperta di se stesso. Dovrà confrontarsi così con la condizione temporanea "disabile" e conoscerà il valore e il significato del buio. Per tutto il tempo del percorso il silenzio e la totale assenza di riferimenti spazio-temporali lo metteranno in stretta comunicazione con il proprio corpo come unico strumento per procedere.

Sarà tutto un viaggiare e scoprire mettendo sempre più alla prova la propria capacità di sapersi affidare all’altro, al diverso, allo sconosciuto fino a lasciarsi guidare nella propria ricerca della soluzione.

Ricordiamo che l’ingresso è cadenzato: uno spettatore ogni 5 minuti, e che la durata del percorso può di certo variare da persona a persona,considerando comunque un tempo medio di percorrenza di 20 minuti.

Durante l’attesa del proprio turno, si potrà assistere a filmati a ciclo continuo con tematiche affini al tema principale dello spettacolo.

Regia a cura di Marco Florio.

Interessante e inusuale appuntamento da non perdere.