Da 910 giorni 13 ore 23 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Eventi Olbia

Olbia multietnica: Insula Felix presenta l’app

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 1 agosto 2020 – Torna l’appuntamento con l’Associazione Insula Felix che propone l’interessante rassegna culturale  Incontri sul Golfo. Una serie di appuntamenti  che hanno come protagonisti Olbia, il  Golfo, la  Gallura e la nostra Sardegna.

Nell’ambito dell’evento domenica 2 agosto in via Dante alle 21,30 la presentazione del progetto “Cittadini del Mondo”, prevista già per  lo scorso 6 marzo, ma sospesa  causa Covid-19. 

Studio Dentistico Satta 300

Realizzato grazie al contributo ottenuto attraverso il bando del Servizio Politiche Giovanili e Associazioni, del Settore Cultura, Pubblica Istruzione e Sport per attività dedicate ai giovani, il progetto è costituito da un prodotto multimediale e una serie di eventi abbinati.

Nello specifico, il prodotto multimediale si traduce in una app interattiva fruibile in dispositivi (smartphone e tablet) su piattaforme Apple e Android, contenente dati statistici, culturali, geografici, etnici, relativi alla presenza nella città di Olbia di persone provenienti da 89 paesi del mondo.

L’intento è stato quello di creare un quadro d’insieme e fornirlo alla popolazione per affermare l’aspetto positivo dell’apporto di contributi culturali di diverse origini.

L’insieme dei dati è stato utilizzato per realizzare una serie di mappe interattive e alcuni strumenti per conoscere il mondo sotto gli aspetti geografico, antropologico e culturale; l’applicazione contiene inoltre una sezione dedicata alla gastronomia, messa in relazione con le specialità regionali della Sardegna, al fine di individuare fili conduttori che portano a comuni origini, soprattutto nel Mediterraneo.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di 30 studenti degli istituti superiori di Olbia che si sono impegnati nella progettazione delle varie funzioni multimediali e nell’elaborazione dei dati messi a disposizione dall’Ufficio statistica del Comune di Olbia.

L’evento è gratuito , ma necessita di prenotazione tramite whatapp al 3881677058 o tramite social.

Un appuntamento con la cultura dell’isola che incontra le diversità degli altri Paesi del mondo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto