Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia-Monza: un match da vincere a tutti i costi

Olbia-Monza: un match da vincere a tutti i costi
Olbia-Monza: un match da vincere a tutti i costi
Olbia.it

Pubblicato il 04 May 2018 alle 18:42

condividi articolo:

Olbia, 05 maggio 2018 -"È vero, non siamo più padroni del nostro destino, ma restiamo padroni del nostro orgoglio". L'Olbiaè scivolata fuori dalla zona playoff all'indomani della sconfitta con la Viterbese, ma alla vigilia della partenza per l'ultima sfida in programma da calendario sul campo delMonza,mister Mereuchiede una reazione alla sua squadra serrando le file in vista di un match da vincere a tutti i costi.

"La mia speranza- spiega il tecnico con un'efficace perifrasi -è che quella di oggi non sia l'ultimaconferenza dell'anno, mentre la ferma volontà è di andare a Monza per fare risultato. È vero che purtroppo ilnostro accesso ai playoff è legato anche all’esito dei risultati negli altri campi, mapensiamo a vincere per chiudere in bellezza, poi vedremo in che posizione saremo".

Inevitabile uno sguardo retrospettivo a quello che è stato ilcammino dell'Olbia nell'ultimissima fase. Dopo la vittoria con il Livorno, la flessione: "C'è rabbia perché eravamo nelle condizioni di centrare l'obiettivo dei playoff con maggiore tranquillità e non posso cheassumermi le responsabilità per non essere riuscito ad alzare l'asticella quando si èmaterializzata la possibilità di raggiungere il nuovo obiettivo. Alla squadra è mancata quella carica di rabbia sana e di cattiveria che ha sempre impreziosito illavoro quotidiano. Probabilmente non sono riuscito a trasferirla in maniera adeguata alla squadra".

L'Olbia si butta dunque a capofitto negli spiragli che la classifica offre. "Questa squadra ha idee e identità precise e in settimana si è allenata con concentrazione e intensità perché vuole riscattarsi dopo i ko contro Lucchese e Viterbese. Ritrovando la voglia e lo spirito che conosciamo, a Monza andremo per ben figurare".

Un avversario in ottima salute in lotta per il quarto posto in griglia. "Il Monza è una bella squadra, esperta e capace di giocare un buon calcio attraverso un impianto di gioco dinamico. Il fatto che abbia un obiettivo preciso da raggiungere non ci agevola, ma questo vorrà dire che in campo si vedrà una partita vera, come fu all'andata, quando, dopo un periodo difficile, tirammo fuori una grandissima prestazione e portammo a casa i tre punti".

Spetterà al signorPaolo Bitontidella sezione di Bologna l'onere e l'onore di dirigere l'ultima partita di campionato in calendario perMonzaeOlbia. Al "Brianteo",sabato 5 maggio alle 16:30, il fischietto emiliano sarà coadiuvato dai corregionali assistenti di linea Paolo Marchi (Bologna) e Alessio Saccenti (Modena).

Promosso tra i professionisti nella scorsa estate, Bitonti ha diretto sinora11 incontri di Serie Ctra i quali figura un precedente con i bianchi di Mereu datato 22 ottobre 2017, quando l'Olbia, trascinata dalle giocate diRagatzue dalle accelerazioni diSenesi,si impose per4-1contro il Cuneo.

Lo stesso direttore di gara era stato designato perOlbia-Arezzolo scorso 28 febbraio in previsione della sfida del 3 marzo, in seguito rinviata per i noti problemi societari della compagine toscana.