Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Mogadisco è pulita: decine i sacchi di spazzatura riempiti

Olbia, Mogadisco è pulita: decine i sacchi di spazzatura riempiti
Olbia, Mogadisco è pulita: decine i sacchi di spazzatura riempiti
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 March 2017 alle 12:38

condividi articolo:

Olbia, 25 Marzo 2017 - Decine e decine di sacchi pieni di ogni tipo di rifiuto o, forse dovremmo scrivere pieni di ogni tipo di schifezza. Questa mattina un esercito di volontari, chiamati a raccolta dall'assessora allo Sport Silvana Pinducciu, si è ritrovato in zona Mogadiscio per compiere un atto di civiltà: pulire una zona ad altissimo valore ambientale dai chili (e chili) di spazzatura gettata dall'orda anonima di incivili che pretendono di non differenziare (e di inquinare il nostro bellissimo ambiente).

Il risultato di questa adunata pacifica all'insegna dell'Amore per Olbia è stato straordinario sia in termini di partecipazione, che di pulizia. L'esercito dei volontari, arruolati principalmente tra gli sportivi e le associazioni di volontariato (presenti anche le Magliette Rosse di Meridiana e numerosissimi cittadini), ha passato al setaccio tutta Mogadiscio e la sua splendida macchia mediterranea.

Decine i sacchi riempiti grazie anche all'apporto fondamentale della De Vizia e dei Barraccelli. Ora Mogadiscio è pulita, ma quando durerà? La speranza è che l'Amministrazione Comunale - oltre a promuovere queste meritevoli iniziative - si muova con più decisione verso la repressione, utilizzando le telecamere nascoste. Ormai i siti violentati sono sempre gli stessi: perché non approfittarne?

(foto di Patrizia Anziani)