Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Miracolo di Natale è iniziato: andiamo a donare!

Olbia, Miracolo di Natale è iniziato: andiamo a donare!
Olbia, Miracolo di Natale è iniziato: andiamo a donare!
Olbia.it

Pubblicato il 19 December 2018 alle 15:22

condividi articolo:

Olbia, 19 dicembre 2018 - Il Miracolo di Natale è iniziato: dalle 9 di questa mattina i volontari di quattro associazioni (Guardian Angels Olbia, Libere Energie, Volontariato Vincenziano e Centro Umanitario) stanno accogliendo gli olbiesi che, con il loro buon cuore, hanno deciso di impegnare un po' del loro tempo per donare generi di prima necessità e giocattoli.

Lo scopo di Miracolo di Natale è quello di raccogliere alimenti di prima necessità a lunga conservazione e giochi per essere distribuiti, in particolar modo, alle famiglie olbiesi bisognose. I cittadini che hanno bisogno di una mano sono tantissimi in città: molti si rivolgono alla struttura dell'Assessorato alle Politiche Sociali, altri si affidano alla Caritas e alla mensa Vincenziana, altri ancora si affidano solo al passaparola a causa della vergogna.

Essere poveri, oggi, significa spesso non riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena: ecco perché le donazioni sono così importanti, anzi fondamentali. Dove non arriva lo Stato, infatti, arrivano le associazioni e il buon cuore delle persone. Quell'umanità silenziosa, ma presente, che con un gesto semplice riesce a donare sorrisi e dignità.

L'obiettivo dei volontari, molto ambizioso poiché si tratta della prima edizione, è quello di riempire l'intera scalinata di San Simplicio di buste piene di doni. Per raggiungere questo obiettivo, Miracolo di Natale ha bisogno di tutti gli olbiesi.

Cosa si può donare: tutto ciò che a lunga conservazione. E quindi: latte Uht, carne in scatola, tonno in scatola, prodotti da forno confezionati (meglio se in monoporzione), bevande in piccoli brick, riso, farina, legumi secchi, legumi in scatola, pasta, pelati, passata di pomodoro, crackers, biscotti, fette biscottate.Si accettano anche giocattoli in buono stato.

Forza, andiamo a donare.