Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, minoranza contro Nizzi: "despota, gestione Covid disastrosa"

Olbia, minoranza contro Nizzi:
Olbia, minoranza contro Nizzi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 April 2020 alle 23:06

condividi articolo:

Olbia, 27 aprile 2020 - La minoranza del Comune di Olbia, tutta unita, attacca nuovamente il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, giudicato come un "despota che non ascolta nemmeno la sua maggioranza" e la cui gestione dell'emergenza Covid-19 è stata definita come "disastrosa". Non usano mezzi termini Rino Piccinnu, Ivana Russu, Patrizia Desole, Antonio Loriga, Maria Teresa Piccinnu, Roberto Ferinaio e Davide Bacciu.

Un giudizio senza appello che tocca tutti gli aspetti della gestione dell'emergenza, soprattutto l'ultima "trovata": secondo la minoranza, alzare la voce contro Conte servirebbe a distrarre gli olbiesi dai problemi della città causati proprio dal Covid.

Secondo l'opposizione, la gestione dell'emergenza da parte dell'amministrazione Nizzi fa acqua da tutte le parti. Intanto, i consiglieri e le consigliere giudicano grave il non aver affrontato il problema Coronavirus in aula durante l'ultimo consiglio comunale né di aver convocato l'apposita commissione.

Altri problemi avrebbero a che fare con la gestione dei buoni spesa (parte dei quali non ancora consegnati) e delle domande per i bonus (molte delle quali inevase). E ancora, la questione imposte comunali mai affrontata in nessuna sede e il problema mobilità totalmente ignorato (con le restrizioni in atto, molta dell'utenza che usa i bus Aspo dovrà usare altri mezzi di locazione).

Insomma, giudizio negativo totale.