Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Michela Arancino: scrittrice emergente su Amazon tra eros e romanticismo

Olbia, Michela Arancino: scrittrice emergente su Amazon tra eros e romanticismo
Olbia, Michela Arancino: scrittrice emergente su Amazon tra eros e romanticismo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 August 2019 alle 17:22

condividi articolo:

Olbia, 6 agosto 2019 - Una grande passione per lo scrivere, tanto da definirsi "nata con la penna in mano", fa di questa giovane donna di Olbia il nuovo caso letterario su Amazon.

Michela Arancino, classe '82, inizia sin da piccolissima a sperimentare i componimenti poetici e all'età di 22, con tanto coraggio, affronta la sua prima pubblicazione. Una raccolta di poesie che la casa editrice La Riflessione di Cagliari è ben lieta di pubblicare, visto il talento della giovane donna.

Con il suo essere delicata nei modi, e con una verve spumeggiante, è facile capire che la poesia non avrebbe potuto a lungo contenere la sua "fame da scrittrice".

"Diciamo che la mia svolta stilistica è stata fortemente influenzata dalla saga del romanzo " 50 sfumature di grigio". Sono stata dapprima incuriosita e poi l'ho fatto un po' mio come genere". Michela infatti è una scrittrice di quel genere erotico romantico che nulla ha che vedere con i toni spesso volgari e pesanti, tristemente ovvi che si ritrovano in certi filoni.

"Partendo dal presupposto che noi donne anche quando affrontiamo il tema dell'erotismo ci mettiamo tutta la nostra sensualità e una componente romantica, credo che le scrittrici del genere abbiano sempre una marcia in più".

I suoi racconti"Strangers" a cui seguirà, subito dopo, "La lotta", ricevono sempre più consensi tra gli appassionati del genere.

"Spesso attraverso i social vengo contattata da lettori e lettrici che non faticano a riconoscersi in quello che scrivo, e ciò mi rende particolarmente felice perché vuol dire che riesco a mettere in mostra emozioni che alla fine ci accomunano tutti, indistintamente."

Di lei si accorge anche Amazon che con il romanzo "Non sto sognando", con ilself publishing, la colloca tra le scrittrici di genere italiane da tenere sotto osservazione.

"Non è cambiato l'atteggiamento dei miei amici e concittadini nei miei confronti tenuto conto dell'argomento letterario che prediligo. Temevo imbarazzi, e invece mi sono dovuta ricredere. D'altro canto anche il mio compagno non legge ciò che scrivo, limitandosi ad assecondare i miei momenti creativi".

La sua vita è ormai occupata dai suoi 8 gatti edalla continua ispirazione per i suoi prossimi romanzi. In programma nuovi appuntamenti per le promozioni dei suoi e-book a cui il suo carattere riservato non potrà stavolta sottrarsi.

E poi chissà, la passione per il suo lavoro è tutto per Michela, decisamente a tinte vivaci e mai grigie!