Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, trasferimenti Meridiana Maintenance. Cobas: "I tecnici stanno dando le dimissioni"

Olbia, trasferimenti Meridiana Maintenance. Cobas:
Olbia, trasferimenti Meridiana Maintenance. Cobas:
Olbia.it

Pubblicato il 28 May 2018 alle 18:43

condividi articolo:

Olbia, 28 maggio 2018 - Nuove critiche da parte dei Cobas Lavoro Privato alla Meridiana Maintenance. In un comunicato stampa, i Cobas esprimono tutte le loro perplessità sul trasferimento dei tecnici da Olbia a Malpensa.

"Il piano di Meridiana di effettuare licenziamenti uscendone pulita è riuscito ("aiutata" nel silenzio più totale dalla politica locale, regionale e dei Sindacati Confederali firmatari di un'accordo quadro mai rispettato). Diversi dei tecnici oggetto del trasferimento a Malpensa hanno rassegnato le dimissioni dall'Azienda e altri probabilmente seguiranno. Purtroppo le condizioni proposte non avrebbero permesso ai colleghi di cambiare drasticamente la loro vita e di affrontare la nuova avventura in maniera decorosa - si legge in una nota stampa dei Cobas Lavoro Privato -.Quanto detto dal Vice Presidente Rigotti, che i tecnici debbano spostarsi dove c'è il lavoro, non è del tutto vero, bisognerebbe capire il perché il lavoro viene dato ad Atitech a Napoli, invece di effettuare ad Olbia le manutenzioni degli Aeroplani del gruppo AirItaly".

"Per coprire gli scali esterni, che secondo il Piano Industriale dovrebbero crescere nel futuro prossimo, bisognerebbe assumere nuovi tecnici e non mandarli via indebolendo la base d'armamento, non è questo il modo per riprendere a fare quello per il quale questa Azienda è nata, cioè le "Manutenzioni" degli Aeroplani.Se invece si vuole delocalizzare tutto in favore di Malpensa per altri motivi lo si dica chiaro senza subdoli sotterfugi", concludono i Cobas.