Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, maxi sequestro di droga: nei guai camionista

Olbia, maxi sequestro di droga: nei guai camionista
Olbia, maxi sequestro di droga: nei guai camionista
Olbia.it

Pubblicato il 14 August 2019 alle 18:49

condividi articolo:

Olbia, 14 agosto 2019 - La Guardia di finanza di Olbia, nell'ambito dei controlli contro il traffico di stupefacenti, ha arrestato un autotrasportatore originario dell'oristanese di 38 anni per possesso di droga.

L'operazione si è svolta all'Isola Bianca con l'utilizzo delle unità cinofile: i militari hanno notato un autoarticolato che cercava di saltare i controlli e così è stato fermato.

Gli agenti a 4 zampe hanno iniziato a indicare la presenza di droga sul mezzi: la Finanza ha così compiuto un controllo più approfondito.

Nell'abitacolo della motrice sono stati trovati, abilmente occultati, otto pacchi di cocaina purissima che avrebbe potuto fruttare circa 2 milioni di euro al minuto spaccio.

Secondo la finanza, l'uomo avrebbe "organizzato il viaggio sfruttando come carico di copertura prodotti casearidestinati ai supermercati del nord Sardegna".

L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Nuchis; il mezzo è stato sequestrato e dato in custodia giudiziale all'ignaro titolare dell'azienda di trasporti.