Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, mastelli dimenticati: sanzioni, sanzioni e ancora sanzioni

Olbia, mastelli dimenticati: sanzioni, sanzioni e ancora sanzioni
Olbia, mastelli dimenticati: sanzioni, sanzioni e ancora sanzioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 November 2018 alle 13:13

condividi articolo:

Olbia, 15 novembre 2018 - Nuovi casi, nuove multe per i mastelli dimenticati all'esterno: una pratica a diffusa in tutto il territorio comunale, ma che per ora sembra balzare agli onori delle cronache solo per Tannaule.

Anche la via principale, via Bazzoni-Sircana, è stata oggetto dei controlli della Polizia Locale e della De Vizia a fine agosto: tutte le famiglie che avevano i mastelli sulla pubblica via oltre il consentito o nel giorno sbagliato hanno ricevuto in questi giorni una multa, che è doppia se i mastelli esposti erano due. La sanzione per un mastello è di 65 euro.

Anche in questi ultimi casi, le modalità sono le stesse riscontrate nel primo caso descritto da Olbia.it: notifica molto in là nel tempo rispetto all'infrazione (anche se nei tempi stabiliti dalle norme), foto a campo troppo largo o troppo stretto, nessuna data impressa sulle stesse.

I casi, dunque, ci sono: i numeri non sono paragonabili a quelli del caso Ztl, ma è probabile che nelle prossime settimane tanti cittadini ricevano queste notifiche.

I controlli vengono compiuti in base all'ordinanza 65 del 27 marzo 2015: l'ordinanza stabilisce che il cittadino può essere sanzionato se lascia i mastelli sulla pubblica via a tempo indefinito.