Da 520 giorni 8 ore 35 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

Olbia, Massoneria a convegno: ecco il raduno delle Logge Garibaldi

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 14 maggio 2019 – È tutto pronto per il convegno organizzato dalla Massoneria e dedicato alla figura di Garibaldi, noto massone e personaggio storico di rilievo che in Sardegna aveva la sua casa.

Dal 16 al 19 maggio si svolgerà al Geovillage di Olbia il decimo raduno delle Logge Garibaldi nel mondo.

Morostesa 2019

Il circuito della Logge Garibaldi nasce infatti dieci anni fa e riunisce annualmente le Logge che portano il nome dell’Eroe dei Due Mondi, per confrontarsi sull’attualità del suo pensiero.

“È per festeggiare i primi dieci anni di vita che la World Conference farà tappa in Italia, dove Garibaldi ha avuto i natali e dove ha rivestito il ruolo di primo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia”, si legge nella nota stampa ufficiale.

“L’evento vuole essere inserito all’indomani dei 300 anni della nascita della massoneria internazionale e può dare spunto a riflessioni ancor più importanti. Già nelle sue prime nove edizioni, l’incontro delle Logge Garibaldi ha dato segno di gran vitalità e occasione di confronto tra i fratelli che giungono da tutto il mondo proprio nel nome di Giuseppe Garibaldi che era l’Uomo del gesto, a difesa dei deboli contro l’arroganza dei forti”, continua la nota.

Vari gli appuntamenti in programma, tra cui una conferenza pubblica a cui parteciperanno personaggi di rilievo: il professor Giovanni Greco, l’onorevole Riccardo Nencini, ma anche il dott. Michele Pietrangeli che avrà il ruolo di moderatore.

Presente anche il Presidente del Collegio dei Maestri Venerabili della Sardegna dott. Giancarlo Caddeo.

Chiuderà i lavori il dott. Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto