Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, marketing territoriale e sviluppo: ecco il progetto Insula

Olbia, marketing territoriale e sviluppo: ecco il progetto Insula
Olbia, marketing territoriale e sviluppo: ecco il progetto Insula
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2016 alle 16:46

condividi articolo:

Olbia, 28 Giugno 2016 - Novità importanti sul fronte marketing. Il prossimo 8 Luglio, al Museo Archeologico di Olbia, verrà presentato il progetto Insula: il programma di marketing territoriale promosso dal Consorzio Industriale Provinciale del Nord Est Sardegna. Il progetto ha come obiettivo promuovere le eccellenze territoriali attraverso lacreazione della piattaforma per lo sviluppo delle filiere produttive e la promozione dei territori.Il programma di marketing territoriale ha come focus lo sviluppo, la qualificazione, la promozione el’internazionalizzazione delle filiere dell’agrifood, dell’artigianato, della nautica e la promozione deiterritori.

Si prevedono gli interventi dei seguenti relatori:

  • Dott. ssa Elisabetta Falchi Assessore Regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro - Pastorale;
  • Prof. Francesco Morandi Assessore Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio;
  • Dott. ssa Maria Grazia Piras Assessore Regionale dell’Industria;
  • Dott. Gianluca Dettori Fondatore e Presidente della company di venture capital Dpixel;
  • Prof. Matteo Giuliano Caroli - Professore di economia e gestione delle imprese internazionali,Università Luiss Guido Carli;
  • Prof. Giacomo Del Chiappa - Docente di marketing, Polo Università di Olbia;
  • Dott.ssa Carla Brienza - Presidente dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari;
  • Dott. Paolo Di Marco – Responsabile Sardegna SIMEST.

Questi i temi che verranno affrontati durante la presentazione e il successivo dibattito:

  • Il marketing territoriale al centro di un’azione di sistema condivisa per la costruzione diunmodello di sviluppo socio - economico sostenibile (sinergie tra Imprese, Associazioni diCategoria, Enti terrritoriali e Regione Autonoma della Sardegna);
  • In Sardegna, longevità e qualità della vita, strumenti strategici, per la costruzione di una“brand identity territoriale”, export oriented;
  • Promozione ed internazionalizzazione - misure e programmazione regionale, con focussulle filiere dell’agrifood, del turismo e dell’artigianato;
  • Formazione, innovazione e sostegno allo sviluppo di nuove startup identitarie dellaSardegna.