Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Marinella: tubo misterioso emerge dal fondale

Olbia, Marinella: tubo misterioso emerge dal fondale
Olbia, Marinella: tubo misterioso emerge dal fondale
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 June 2020 alle 20:28

condividi articolo:

Olbia, 09 giugno 2020 - La stagione estiva sta per iniziare e con essa iniziano le prime segnalazioni dalle spiagge. Generalmente hanno a che vedere con i bagnanti "cafonal" (quelli che parcheggiano sulle spiagge, quelli che "prenotano" gli arenili, etc.), ma questa volta la segnalazione è diversa e riguarda un mistero: un tubo comparso dal nulla.

Siamo a Marinella, celebre spiaggia olbiese di incantevole bellezza: un bagnante, mentre faceva il bagno, ha notato un tubo emergere dal fondale marino. Il tubo, a giudicare dalle foto, sembrerebbe in pvc. Risulta perpendicolare alla spiaggia e per un paio di tratti emerge dal fondale, tocca la superficie dell'acqua e poi ritorna sotto la sabbia.

Non si sa da dove arriva, né dove va a finire, però potrebbe rappresentare un potenziale ostacolo per chi si trova in acqua con una canoa o con una piccola imbarcazione o anche per chi sta nuotando.

Le foto sono state poi consegnate al gruppo di Federbalneari che le ha inviate alla posta di Olbia.it. L'associazione chiede che venga fatto un controllo sia per capire la natura del tubo, sia per evitare che diventi un pericolo per i bagnanti o possibili imbarcazioni.